Università Pegaso e RCS University insieme per un Master in risorse umane

È da poco partito un nuovo e innovativo Master in Risorse Umane e Nuove Organizzazioni. Un percorso che nasce dall’unione delle eccellenze di Università Telematica Pegaso e la RCS University. Con un programma didattico di 10 moduli formativi, eroga 60 CFU e si compone di lezioni teoriche e skill lab.

NATURA DELL’ACCORDO

Il Master in Risorse Umane segue quello in “Comunicazione, scrittura e storytelling” avviato il 1° giugno. Le due realtà, quelle di Pegaso e di RCS University, hanno deciso di unire le forze per proporre in modalità e-learning percorsi di formazione per lo sviluppo e l’aggiornamento professionale assolutamente inediti. I docenti esperti dell’Università Pegaso cureranno la prima sezione del corso, con lezioni teoriche, mentre RCS University curerà gli skill lab teorico – pratici ricchi di consulenti, formatori, esperti del settore e giornalisti.

“In un anno che ha profondamente segnato l’intero sistema education, RCS, con RCS Academy, si è distinta per la sua metodologia formativa online di altissima qualità” – spiega Alessandro Bompieri, direttore generale RCS News Italy – “Con RCS University Online, in collaborazione con Università Telematica Pegaso, vogliamo garantire su larga scala una formazione dedicata su temi di grande attualità, con una tecnologia sicura e assecondando i propri tempi. Docenti, giornalisti, esperti di comunicazione, del digitale, del cambiamento organizzativo, tutti uniti in un unico obiettivo: diffondere la conoscenza e accrescere le potenzialità di ognuno di noi.”

“La forza di questo innovativo progetto” – aggiunge Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso – “è rappresentata dal connubio di due realtà di eccellenza: RCS University online e Università Telematica Pegaso. Insieme siamo riusciti a concepire un contenitore culturale altamente professionalizzante che consentirà agli iscritti di apprendere da una classe docente di chiara fama, composta da personalità di spicco della società civile, esponenti del mondo delle professioni e illustri accademici. Un network prestigioso in grado di creare un collegamento attivo con le migliori forze produttive del Paese”.

IL MASTER

Nel mondo post-pandemia, la trasformazione digitale ha richiesto agli esperti delle risorse umane di confrontarsi con sfide sempre crescenti quali la gestione dei gruppo di lavoro da remoto, lo smart working e l’employer branding. Viene da sé che la richiesta di figure altamente specializzate nell’affrontare le sfide di cui sopra sia cresciuta in maniera esponenziale. Il Master permetterà, oltre che comprendere le tecniche per selezionare e inserire personale in azienda (compresa la gestione contrattualistica e la creazione di percorsi di sviluppo e formazione delle risorse umane), di apprendere tutti quegli strumenti e quelle metodologie innovative nella gestione HR.

Anche se il Master è ufficialmente iniziato il 22 giugno, la modalità e-learning permette l’iscrizione e la fruizione dello stesso in qualsiasi momento e luogo. In questo modo potrai gestire in autonomia i tuoi tempi di studio, seguendo le lezioni nei momenti che riterrai più opportuni.

Per ulteriori informazioni e per accedere al modulo di iscrizioni accedi a questa pagina web